01/01/2022
La figura professionale del chinesiologo è associata agli esperti della chinesiologia, cioè della scienza che studia il movimento umano, che hanno conseguito una laurea in scienze motorie.
Gli aspetti del movimento umano verso il quale un chinesiologo si può specializzare sono molteplici:
Il ruolo del chinesiologo consiste nel guidare l’utente nel raggiungimento dei suoi obiettivi, attraverso il movimento, applicando le proprie conoscenze di anatomia, fisiologia, biomeccanica, teoria del movimento e pedagogia.
Personalmente ho fatto della qualità del movimento la mia mission, perché credo fermamente che sia il presupposto fondamentale per permettere ad ogni individuo di raggiungere i suoi obiettivi.
Credo fermamente che Il movimento sia equiparabile alla qualità di vita poiché attraverso il corpo esprimiamo i nostri pensieri, emozioni, sensazioni, ci relazioniamo con l’ambiente e con gli altri.
Se da una parte risulta frustrante muoversi provando dolore, dall’altra, Il movimento eseguito con semplicità, in maniera armonica ed economica, costa meno fatica, è bello da vedere, nutre il fisico, la mente e l’umore. La possibilità di muoversi liberamente ci rende persone migliori, più in salute, più felici, con maggior sicurezza in noi stessi, dandoci maggior possibilità di coltivare relazioni nutrienti.
Per approfondire l’aspetto pratico della mia professione puoi visitare la pagina relativa alle attività.
Purtroppo in Italia chiunque può somministrare allenamenti fisici poiché non è ancora un ambito regolamentato dalla legge, alcune attenzioni però, possono aiutare l’utente a rivolgersi ad un professionista serio e competente:
Riprogramma i tuoi movimenti e ricostruisci il tuo corpo perché sia
Più Forte, Libero da dolori, Più performante.
Lasciami il tuo indirizzo email per non perderti mai nessun aggiornamento.
Copyright © 2022 Angelo Colucci.